Ubisoft annuncia l’Anno 3 di Rainbow Six Siege, con un evento coop

“Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” è stato un grande successo del modello giocoservizio (game-as-a-service) di Ubisoft. Dopo un lancio un po’ difficile il suo pubblico è aumentato progressivamente mentre la compagnia aggiungeva al gioco contenuti gratuiti (mappe) e sbloccabili con valuta in-game o valuta reale o acquistando i Season Pass annuali (i personaggi/classe). Ora “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” ha 20 milioni di giocatori e 2,3 milioni di utenti al giorno e potrebbe arrivare a superare “Counter-Strike: Global Offensive”. Il suo successo ha convinto Ubisoft prima a confermare un secondo anno di supporto, anno che si sta concludendo, e poi a parlare subito di un supporto molto più lungo e comparabile persino a quello dei MOBA. Ecco quindi i primi dettagli sul terzo anno di contenuti di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”.

L’Anno 3 di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” avrà quattro stagioni, quattro grandi aggiornamenti che porteranno nuove mappe e nuove classi/personaggio nel gioco: ci saranno 8 operatori (classi/personaggio), tra cui due italiani, 2 nuove mappe ambientate in Italia e in Marocco e una mappa già esistente verrà completamente rinnovata, sia nel suo level design sia nella sua direzione artistiaca. Il comunicato stampa non specifica di quale mappa si stia parlando.

L’Anno 3 aggiunge inoltre a “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” la sua prima modalità cooperativa, “Outbreak”, che arriverà nel gioco con la prima stagione del nuovo anno, “Operazione Chimera”, a gennaio. Tutti i giocatori di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” potranno giocare Outbreak, che sarà un evento temporaneo disponibile per un solo mese con anche una sua serie di elementi estetici esclusivi da sbloccare. Ubisoft avrebbe detto che in questo evento i giocatori combatteranno “contro qualcosa che potrebbero non aspettarsi”: io mi aspetto che questo “outbreak”, questa epidemia, sia un evento a base di zombi o mutanti. Il Season Pass dell’Anno 3 di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” sarà acquistabile dal 12 dicembre 2017.

Potrebbe piacerti anche