Neppure OnePlus 5T avrà la ricarica wireless: ecco perché

Ci ha pensato direttamente Pete Lau, uno dei due co-fondatori dell’azienda, a smentire alcune indiscrezioni che nelle ultime ore parlavano dell’arrivo della ricarica wireless su OnePlus 5T. La notizia ha fatto presto il giro della rete, considerato che sarebbe stata una prima volta assoluta per il produttore asiatico. Lau, invece, ha detto a chiare lettere che questa feature non sarà prevista dal prossimo top di gamma, spiegando anche i motivi su Weibo in Q&A avuto qualche ora fa con gli utenti.

Il primo motivo, probabilmente anche quello principale, è relativo alla bobina necessaria al funzionamento del sistema che inevitabilmente avrebbe ingrossato lo spessore del device. Non solo: per Lau la tecnologia di ricarica wireless della batteria non sarebbe ancora matura, almeno per smartphone di fascia alta. Ci sarebbe da opinare su questa considerazione, considerato che numerosi flagship Android la usano senza particolari controindicazioni.

In ogni modo il dirigente di OnePlus allo stesso tempo ha poi provato a spostare il discorso sulla Dash Charge, il sistema di ricarica rapida ideato proprio da OnePlus: ne ha evidenziato l’efficacia e la velocità, caratteristiche già conosciute ma che comunque poco hanno a che vedere coi vantaggi di una ricarica wireless. Che, per inciso, avrebbe inoltre bisogno anche di una rivisitazione dei materiali usati per la scocca posteriore.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche