OnePlus 5: disponibile la prima beta di Android Oreo

Poco fa, OnePlus ha annunciato, in via ufficiale, il rilascio della prima versione beta di Oxygen OS basato su Android Oreo per il già “vecchio” OnePlus 5, sostituito pochi giorni fa dal nuovissimo OnePlus 5T. In ogni caso, i possessori di OnePlus 5 possono contare su di un costante supporto da parte dell’azienda cinese che sta lavorando al rilascio del già confermato update ad Android Oreo.

La prima beta della nuova evoluzione della Oxygen OS basata su Android Oreo per OnePlus 5 presenta diverse novità. Tra le prime cose da segnalare troviamo l’aggiunta della modalità picture-in-picture, dell’auto-completamento del testo e l’introduzione di un design rinnovato per i Quick Setting. 

Da notare, inoltre, l’arrivo della funzione Parallel Apps, che permette di sdoppiare alcune applicazioni, e l’introduzione della patch di sicurezza di Android relativa al mese di ottobre. Con Android Oreo, i possessori di OnePlus 5 potranno contare su di una serie di novità per il Launcher con la nuova funzione Notification Dot, un nuovo design per le cartelle e la possibilità di upload su Shot on OnePlus. 

Ricordiamo che tutti i possessori dello smartphone possono aderire al programma di beta testing che permetterà di provare in anteprima Android Oreo. Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito ufficiale a questo link. Da notare, inoltre, che aderendo al programma di beta non si riceveranno più gli update del ramo stabile. Per tornare alla versione “normale” del software sarà necessario effettuare un reset completo.

Potrebbe piacerti anche