Sony Xperia XZ e Xperia XZs, in rollout l’aggiornamento ad Android 8 Oreo

Sony continua a restare un passo avanti in quanto ad aggiornamenti software e firmware. Un mese dopo l’update ad Android 8 Oreo avvenuto su Xperia XZ Premium, oggi arriva la notizia del rollout iniziato anche per Sony Xperia XZ e Xperia XZs. Insomma, l’interfaccia personalizzata molto più “leggera” rispetto a quella dei competitors dà ancora una volta i suoi frutti.

Il numero di build è 41.3.A.0.401 (differente, quindi, dalla 41.2.A.7.76 della variante Premium): il peso è di circa 1.2 GB quindi, come sempre, il consiglio è quello di scaricare l’aggiornamento sotto copertura wi-fi e con una batteria residua almeno del 50%. Da segnalare che, ovviamente, la versione di Oreo è la 8.0, che sono comprese le ultime patch di sicurezza (quelle di novembre) e che dal changelog che vi proponiamo in basso si possono notare alcune differenze con l’update su XZ Premium. In ogni modo da sottolineare almeno due nuove funzionalità: Promemoria ed Xperia Actions. Quest’ultima dovrebbe suggerire impostazioni personalizzate dello smartphone in base all’utilizzo.

sony xperia xz android 8 oreo

Non è tutto: dopo che sarà terminato il rilascio di Android 8 Oreo su Sony Xperia XZ e Xperia XZs entro la fine dell’anno dovrebbe partire il rollout anche su Xperia X Performance e completare quindi la gamma. Qualcuno di voi ha già ricevuto l’aggiornamento? Impressioni? Commentate in basso o sui nostri profili social!

 

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche