OnePlus 5, spunta la beta privata di Android 8 Oreo: ecco il link!

Meglio specificarlo da subito: la beta privata di Android 8 Oreo su OnePlus 5 non è consigliata su smartphone di uso quotidiano (peggio ancora se ci si lavora). Non c’è supporto, potrebbero esserci numerosi bug ancora non risolti, diverse applicazioni potrebbero anche non funzionare. Eppure, diciamolo, la curiosità potrebbe alla fine spuntarla…

Dopo aver annunciato, a sorpresa, l’apertura del programma beta di Android 8.0 Oreo per OnePlus 3 e 3T, il produttore cinese ancora non ha ufficializzato tempistiche relative all’attuale top di gamma. La beta privata spuntata oggi può essere scaricata recandosi su questo link (ha un peso di 1.5 GB): si tratta ovviamente di una build della closed beta che presumibilmente già gira in azienda da qualche settimana e sono presenti quasi tutte le nuove funzionalità arrivate con Oreo, tra cui la Picture-in-Picture (non è però presente Project Treble che, di certo, sarà invece compreso nella prima beta pubblica, attesa a breve).

Se doveste decidere di provare la ROM che, ripetiamo, è tutt’altro che stabile, bisognerà come sempre seguire i soliti consigli in caso di installazione di una major release. Importante allora effettuare un factory reset per avere un’installazione completamente pulita, preceduta da un backup completo di tutti i dati salvati in precedenza sul vostro OnePlus 5.

Potrebbe piacerti anche