Paradox Interactive perde il designer di Civilization 5

Jon Shafer, direttore di “Sid Meier’s Civilization 5″ per Firaxis Games e 2K/Take-Two (Sid Meier ha in realtà fatto da designer solo al primo episodio, anche se poi ha in parte lavorato anche ai successiv) ha interrotto a novembre la sua collaborazione con Paradox Interactive, per cui stava lavorando a partire da maggio del 2017. Jon Shafer era stato chiamato da Paradox Interactive per dirigere un gioco (di strategia immagino) mai annunciato.

“Jon è una persona ambiziosa spinta da molta passione e ha provocato un sacco di ottime discussioni nelle nostre squadre negli scorsi mesi” riporta il comunicato di Paradox Interactive citando Mattias Lilja, vice presidente esecutivo degli studi della compagnia. “Però, mentre queste discussioni andavano avanti, è diventato chiaro che vogliamo cose diverse da un punto di vista creativo e abbiamo quindi preso insieme la decisione che la cosa migliore fosse andare ciascuno per la sua strada.”

Questo vuol dire che il videogioco a cui Jon Shafer stava lavorando come direttore per Paradox Interactive non verrà alla luce. Jon Shafer, come raccontato in un aggiornamento del Kickstarter per il suo gioco 4X (in stile “Civilization”, per intenderci) “At the Gates” conferma che la separazione è stata veramente dovuta a “differenze creative e culturali”. “Amo ancora Paradox e i suoi giochi ma purtroppo le cose tra noi non hanno funzionato”. Jon Shafer tornerà ora quindi a lavorare a tempo pieno a “At the Gates”, un gioco in cui devo guidare un popolo barbaro contro il morente Impero Romano. L’uscita di “At the Gates” era prevista per il 2014.

fonte Paradox Interactive Kickstarter
Potrebbe piacerti anche