Playground Games da Forza Horizon al GDR open-world

Playground Games, lo sviluppatore della sotto-serie “Forza Horizon” della serie di corse automobilistiche “Forza” di Microsoft, sta lavorando a un progetto molto diverso stavolta, come racconta GamesIndustry.biz. Dopo aver aperto un secondo studio a Leamington (Inghilterra) Playground Games sta raccogliendo sviluppatori per lavorare a quello che viene descritto come “un videogioco di ruolo open-world d’azione”. Lo studio non è proprietà di Microsoft e il loro prossimo gioco potrebbe quindi non essere un’esclusiva Xbox One e Windows 10.

Per lavorare a questo videogioco di ruolo Playground ha chiamato alcuni importanti professionisti. Insieme a più di altri duecento dipendenti, tutti al lavoro su questo nuovo videogioco, ci sono Sean Eyestone, che viene da EA DICE e ancora prima da Kojima Productions (ha lavorato anche a “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain”), come direttore della produzione, Will Kennedy, che viene da Rockstar North e ha lavorato su “Grand Theft Auto 5”, come capo designer, e Juan Fernandez di Simon, che viene da “Hellblade: Senua’s Sacrifice” di Ninja Theory, come responsabile del design dei combattimenti.

Intanto, lo studio principale di Playground Games (composto anch’esso da circa 200 persone) dovrebbe continuare a lavorare alla serie “Forza Horizon”. “Horizon 3 è stato uno spartiacque per noi” spiegò Fulton a GamesIndustry.biz. “È certamente il nostro gioco con le recensioni più entusiaste, ma è stato anche il nostro gioco col maggior successo commerciale. È la prima volta che abbiamo raggiunto lo status di grande fenomeno commerciale: gli altri giochi son stati di successo ma non al livello di questo. Vogliamo continuare a farlo. In un certo senso, quel gioco ha impiegato sei anni per nascere [nel senso che, considerando l’evoluzione della serie Forza Horizon, ci son voluti sei anni e tre episodi per arrivare ai risultati di Horizon 3]. Quindi vogliamo continuare a sviluppare quelle competenze e a spingerci più in là.”

fonte GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche