PlayStation Plus è gratuito per tutti per cinque giorni

Sony Interactive Entertainment Europe ha annunciato un periodo promozionale per PlayStation Plus, il suo servizio di multiplayer online su abbonamento. Per cinque giorni PlayStation Plus sarà gratuito per tutti i possessori di PlayStation 4 (per tutti i possessori che abbiano collegato la PS4 a internet, naturalmente) per l’evento chiamato “Evento Open Multiplayer”. Un nome molto originale, ma almeno è chiaro di cosa stiamo parlando.

PlayStation Plus è il servizio che permette ai possessori di PS4 di sfruttare le funzionalità multiplayer online dei loro giochi: chi non è abbonato non può quindi giocare online a molti dei prodotti disponibili sulla console. Xbox ha un simile servizio, chiamato Xbox Live Gold, e anche Nintendo avrà a partire dall’anno prossimo un suo apposito servizio su abbonamento e a pagamento che gestirà l’ingresso al multiplayer online dei videogiochi per la sua nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch.

L’Evento Open Multiplayer di PlayStation Plus inizierà il 15 novembre 2017, alle undici di mattina, e durerà sino al 20 novembre 2017, di nuovo alle undici di mattina. Per parteciparvi non dovete iscrivervi e non dovete già dare i dati della vostra carta di credito per un ipotetico futuro rinnovo del servizio: è davvero gratuito, senza far niente, per cinque giorni e potrete magari provare in multiplayer i vostri nuovi videogiochi PS4, come “Gran Turismo Sport, “Call of Duty: WW2”, “FIFA 18” o “Destiny 2”. Avrete accesso gratuitamente solo al multiplayer online, e non alle altre funzionalità offerte da PlayStation Plus (non avrete per esempio i giochi gratuiti che ogni mese Sony regala ai suoi abbonati).

Potrebbe piacerti anche