Samsung: ecco quali smartphone riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo

I primi smartphone Samsung ad arrivare sul mercato con Android Oreo pre-installato saranno i futuri top di gamma, Galaxy S9 e S9 Plus che dovrebbero arrivare nei negozi a partire dal prossimo mese di marzo. La casa coreana ha, in ogni caso, intenzione di aggiornare alla nuova versione di Android un gran numero di dispositivi fermi ancora a Nougat.

In rete, in queste ore, è comparsa una lista completa degli smartphone Samsung che dovrebbero ricevere l‘aggiornamento al nuovo Android Oreo oltre che la nuova versione della UI Samsung Experience. Questa lista comprende i top di gamma attuali e i loro predecessori: Galaxy S8, S8 Plus, Note 8, S7, S7 Edge, Note 7 FE, S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5.

A ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo saranno anche i mid-range della gamma Galaxy A 2017 e 2018 (questi ultimi debutteranno tra dicembre e gennaio con Nougat pre-installato). A completare l’elenco dei dispositivi che Samsung aggiornerà ad Oreo ci sono smartphone della gamma Galaxy On e Galaxy C (prodotti non venduti in Europa) oltre che diverse varianti del Galaxy J7 2017. Per quanto riguarda i tablet, invece, l’update arriverà sul recente Galaxy Tab S3, sul precedente S2 e sui Galaxy Tab A 2016 e 2017.

E’ importante sottolineare come, per il momento, le tempistiche di aggiornamento ad Android Oreo per i vari device di casa Samsung non sono note. I primi dispositivi che riceveranno l’update saranno i Galaxy S8 e S8 Plus che, in queste settimane, sono al centro del programma di beta testing avviato da Samsung.

Ecco la lista completa:

Samsung Android Oreo

 

fonte Androidos
Potrebbe piacerti anche