Samsung Galaxy S8: disponibile la terza beta di Android Oreo

Samsung aggiorna, in queste ore, la versione beta di Android Oreo per i suoi top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Si tratta di un update decisamente corposo dal peso di più di 500 MB che a va a migliorare ed affinare, ulteriormente, la Samsung Experience 9.0, la nuova UI che la casa coreana rilascerà insieme al nuovo Android Oreo sui suoi top di gamma.

Oltre ad una lunga serie di bug fix ed all’introduzione delle patch di sicurezza di novembre, il nuovo aggiornamento della beta di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus registra anche un notevole miglioramento della stabilità delle connessioni Bluetooth e l’introduzione di una nuova opzione all’utente di oscurare le notifiche di eventuali app aperte in background. Da notare anche il potenziamento della connettività Wi-Fi ed un miglioramento del riconoscimento biometrico.

I primi test sul campo della nuova Samsung Experience 9.0 basata su Android Oreo ed installata su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus mettono in mostra un evidente miglioramento delle prestazioni generali dei due terminali, una notizia sicuramente gradita a tutti gli attuali possessori dei top di gamma di casa Samsung.

Ricordiamo che la beta di Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus non è ancora disponibile in Italia. In queste ore, nuove indiscrezioni riportano un possibile ampliamento dei Paesi in cui sarà possibile testare il nuovo major update per i flagship coreani. Il mercato italiano potrebbe essere incluso nel programma di beta testing nel corso delle prossime settimane.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche