Splatoon 2 si aggiorna con nuove mappe, nuovi oggetti e una nuova modalità

Arriva domani la prima parte di un grande aggiornamento gratuito per “Splatoon 2”, il videogioco inchiostratutto multiplayer di Nintendo per la sua nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch. L’aggiornamento invernale di “Splatoon 2” porta nel gioco cinque nuove mappe, una nuova modalità per le Partite Pro e nuovo equipaggiamento per i molluschi protagonisti.

Quattro nuove mappe che saranno aggiunte a “Splatoon 2” sono il Mercatotano, un supermercato mollusco che sarà giocabile da sabato, il Museo paleontonnologico (attenti al gioco di parole!) e due mappe che tornano da “Splatoon” originale per Wii U: il Magazzino (attenti di nuovo al gioco di parole!) e il Centro commerciale (attent… non riesco a trovare il gioco di parole stavolta). La quinta è dedicata alla modalità cooperativa PvE Salmon Run ed è il Fortino Fumino, in arrivo già venerdì.

Saranno poi disponibili nuovi brani per la colonna sonora, realizzati da due nuovi gruppi musicali (i punk Bottom Feeders e la band d’avanguardia Ink Theory) e nuove opzioni di personalizzazione per gli Inkling: da venerdì arrivano in “Splatoon 2” nuove pettinature e ben 140 nuovi oggetti estetici tra abiti, scarpe, copricapi, nuovo abbigliamento pensato per l’inverno ed elementi che faranno il loro ritorno da “Splatoon” per Wii U. Da venerdì arriva finalmente anche la possibilità di cambiare equipaggiamento tra una partita e l’altra direttamente dalla stanza della partita (e nelle partite standard questo non interromperà il matchmaking) e il livello massimo degli Inkling sale da 50 a… 99 e oltre! Potrò ora arrivare sino a livello 99, parlare con Giudigatto e ripartire da ★1 per ricominciare di nuovo a salire di livello.

A metà dicembre arriverà invece un altro aggiornamento invernale, stavolta con una nuova modalità per le Partite pro: Vongol gol. In Vongol gol devo recuperare le vongole sparse sulla mappa e lanciarle nel canestro vicino alla base avversaria. Vince la prima squadra che raggiunge 100 punti, ma non è così facile: i nemici possono rubarmi le vongole tingendole di inchiostro e i canestri sono difesi da una barriera e per distruggerla dovrò prima raccogliere 10 vongole e ottenere in cambio una… supervongola!

Potrebbe piacerti anche