Samsung Galaxy S9: nuovi dettagli sul futuro rivale del Face ID di iPhone X

Uno dei punti di forza della scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy S9 sarà il nuovo sistema di riconoscimento facciale che andrà a sfidare il Face ID di iPhone X. Stando a quanto riportano nuove fonti coreane in queste ore, infatti, Samsung avrebbe effettuato un elevato numero di ordini per diversi componenti che andranno a costituire il nuovo sistema di riconoscimento facciale. 

Il futuro top di gamma di casa Samsung potrà, infatti, contare su di uno scanner dei volti di nuova generazione in grado di garantire risultati pari, se non superiori, a quelli soddisfacenti offerti dal nuovo iPhone X. Il nuovo sistema di scansione sarà più veloce e preciso rispetto al sistema attuale grazie all’adozione di un nuovo sensore 3D. 

Il nuovo Samsung Galaxy S9 potrà contare su di un software di riconoscimento facciale in due dimensioni che dovrebbe essere abbinato allo scanner dell’iride. In questo modo, Samsung punta a massimizzare il livello di sicurezza e, nello stesso tempo, velocizzare i tempi di sblocco, a tutto vantaggio degli utenti.

Ricordiamo, inoltre, che il futuro Samsung Galaxy S9, a differenza di iPhone X, continuerà a poter contare su di un sensore di impronte digitali. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, tale sensore sarà spostato al di sotto del livello della fotocamera offrendo, quindi, una soluzione simile a quanto avviene, ad esempio, sui top di gamma di LG.

fonte Business Korea
Potrebbe piacerti anche