Samsung Galaxy S9: nuovi rumors sulla data di uscita

Continua la girandola di rumors legata al nuovo Samsung Galaxy S9 ed alla sua effettiva data di uscita sul mercato internazionale. Le ultime indiscrezioni di oggi annullano quanto emerso nei giorni scorsi. Il nuovo top di gamma della casa coreana, infatti, dovrebbe arrivare nei negozi solo ad aprile nonostante una presentazione anticipata, in programma al Mobile World Congress 2017 di fine febbraio. 

Come ogni anno, la data di uscita del nuovo top di gamma di casa Samsung è destinata ad essere al centro di rumors ed indiscrezioni di vario tipo. Le ragioni che influenzano l’effettivo arrivo sul mercato del futuro Samsung Galaxy S9 sono diverse ma, in primo luogo, molto dipenderà da quando saranno pronti i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 845 e Exynos 9810.

Sembra, invece, confermata la realizzazione di tre varianti del nuovo Samsung Galaxy S9. Oltre al modello base (da 5.8 pollici) ed alla versione Plus (da 6.2 pollici), Samsung realizzerà anche un Galaxy S9 Mini con Infinity Display dotato di una diagonale inferiore ai 5 pollici (alcuni rumors ipotizzano addirittura un ultra-compatto da 4 pollici).

Ricordiamo che tra le principali novità che caratterizzeranno la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S9 troveremo una doppia fotocamera posteriore, una soluzione ereditata dal Galaxy Note 9, e lo spostamento del sensore di impronte digitali posteriore più in basso al fine di rendere più pratico lo sblocco. Possibile anche il debutto di un inedito sistema di riconoscimento facciale in grado di tener testa al Face ID. Ulteriori dettagli sul top di gamma di Samsung arriveranno nelle prossime settimane.

 

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche