SOMA arriva su Xbox One insieme a una modalità senza mostri assassini

Frictional Games, sviluppatore che ha inciso nella storia del videogioco survival horror con la serie “Penumbra” e poi con il suo seguito spirituale “Amnesia: The Dark Descent” (che ha avuto a sua volte seguito in “Amnesia: A Machine for Pigs” di The Chinese Room, autori di “Dear Esther”), ha annunciato la data di uscita su Xbox One della loro ultima opera, “SOMA” già disponibile su PC e PS4. La notizia è già interessante per tutti gli utenti della console Microsoft appassionati di videogioco horror, ma diventa ancora più interessante per l’aggiunta di una “Safe Mode”. Una “modalità sicura”.

Da quello che afferma Frictional Games in Safe Mode potrò esplorare il mondo di “SOMA” senza rischiare di essere mangiato dai mostri. Per alcuni potrà sembrare una pessima aggiunta in un videogioco horror, ma credo che rendere un gioco più accessibile sia sempre una buona idea, penso che sia sempre un gesto gentile che verrà apprezzato soprattutto da chi ha più bisogno di questa gentilezza e che verrà disprezzato solo da chi non ne ha bisogno. Le sequenze stealth dei videogiochi di Frictional Games rischiano poi spesso di diventare frustranti, come quelle di altri videogiochi basati su simili meccaniche (per esempio “The Evil Within”).

“SOMA” di Frictional Games arriverà su Xbox One l’1 dicembre 2017. Se volete un’esperienza simile a quella della Safe Mode su PC posso consigliarvi per ora una mod chiamata “Wuss Mode: Monsters Don’t Attack”, ma la Safe Mode arriverà ufficialmente anche su PC insieme al lancio della versione Xbox One e sarà disponibile anche nella versione PlayStation 4 del gioco in un momento successivo e sinora non ancora annunciato.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche