Total War Arena apre la sua beta a tutti i giocatori

“Total War: Arena” è stato annunciato da Creative Assembly quattro anni e mezzo fa come un esperimento per portare la serie “Total War” nel free-to-play. L’anno scorso Creative Assembly ha annunciato che per questa opera avrebbe collaborato con Wargaming, il produttore dei videogiochi free-to-play della serie “World of” (come “World of Tanks” e “World of Warships”), il gioco sta crescendo e, deciso a uscire da quella che viene definita “la prima fase di beta chiusa”, avrà una settimana di accesso aperto a tutti i giocatori iscritti alla piattaforma Wargaming.

La settimana di accesso a “Total War: Arena” è iniziata oggi 24 novembre 2017 all’una del pomeriggio e durerà sino  a lunedì 4 dicembre 2017 alle dieci di mattina (quindi sarà un po’ più lunga di una settimana). Non dovete avere nessun codice per partecipare: dove creare un account gratuito Wargaming.net, scaricare il client della compagnia (alcuni dei suoi giochi sono disponibili su Steam, ma non “Total War: Arena” al momento) e installare il gioco. Chiunque parteciperà a questo periodo di beta chiusa avrà poi accesso permanente ai test del gioco e riceverà alcuni oggetti in-game in omaggio.

“Total War: Arena” è un particolare ibrido tra videogioco di strategia (è legato alla serie “Total War” di Creative Assembly e Sega) e MOBA, con scontri 10 contro 10 in cui i giocatori vestono i panni di eroi della storia che controllano tre unità militari, ognuna formata da cento guerrieri. Il MOBA stesso, con “Defense of the Ancient” (il “DotA” originale), nasce come evoluzione dei videogiochi di strategia in tempo reale in stile “Warcraft 3: Reign of Chaos”, e “Total War: Arena” lo trasporta solo in un altro modo di vivere la strategia in tempo reale. Se volete saperne di più trovate qui le FAQ ufficiali pensate per i nuovi giocatori.

Potrebbe piacerti anche