Ubisoft apre un nuovo studio a Berlino per Far Cry (e non solo)

Ubisoft ci ha oggi annunciato in un comunicato stampa l’apertura di un nuovo studio a Berlino. Lo studio collaborerà a vari progetti per i diversi marchi della compagnia, ma inizierà lavorando alla serie “Far Cry”Istvan Tajnay, direttore operazioni di Ubisoft Blue Byte (che ha collaborato sotto Ubisoft a titoli come “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege”, “For Honor” e “South Park: Scontri di-retti” ma era un tempo nota per la serie “The Settlers”) sarà responsabile dello studio, che farà riferimento a Benedikt Grindel, direttore generale di Blue Byte.

Lo studio berlinese aprirà ufficialmente a inizio 2018. Considerando che “Far Cry 5” uscirà il 27 febbraio 2018, cioè nel periodo dell’apertura dello studio, dubito che Ubisoft Berlino potrà aiutare molto nello sviluppo di questo gioco. La sua apertura potrebbe però far presagire per la serie importanti progetti futuri su cui Ubisoft sta già iniziando a lavorare o, più probabilmente, il bisogno di una squadra che si dedichi stabilmente al supporto nel lungo periodo di “Far Cry 5” stesso. Dopo l’evoluzione che ha subito “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” con “Ghost War”, la sua modalità PvP che lo ha trasformato in un giocoservizio (game-as-a-service) come “For Honor” e “Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege”, mi aspetto che anche “Far Cry 5” abbia una simile evoluzione, con una ricca serie di aggiornamenti che rendano la sua longevità potenzialmente infinita. Già la presentazione della sua modalità cooperativa durante la Paris Games Week suggerisce questi piani: “Far Cry 5” sarà interamente giocabile in coop con un amico.

Ubisoft Berlino è il terzo studio tedesco di Ubisoft, che ha già due studi di Blue Byte a Düsseldorf e Mainz. Sembra che stiano anche cercando personale per questo nuovo studio e per gli altri studi tedeschi della compagnia, e se vi sentite qualificati per questo compito e non avete problemi ad andare a lavorare in Germania trovate le offrte di lavoro della compagnia qui (per quanto riguarda Blue Byte) e qui.

Potrebbe piacerti anche