Valkyria Chronicles 4 è stato annunciato per PS4, Xbox One e Switch

Sega ha annunciato a sorpresa l’arrivo di “Valkyria Chronicles 4”, che uscirà anche in Occidente. “Valkyria Chonicles 4” sarà un nuovo videogioco di ruolo con combattimento tattici a turni e uno stile visivo basato sull’acquerello, con una storia ispiratra alla Seconda Guerra Mondiale e ambientata in un’Europa fantastica divisa tra l’Impero e la Ferazione contemporaneamente agli eventi di “Valkyria Chronicles” ma raccontando un punto di vista diverso sul conflitto.

L’Impero sta vincendo la guerra e la Federazione organizza un ultimo disperato tentativo: l’operazione Northern Cross, a cui partecipa il Comandante Claude Wallace insieme ai suoi compagni come l’ingegnere Riley Miller, lo scapestrato Darcsen Razz e il cecchino Kai Schilen. “Valkyria Chronicles 4” è definita “una storia di formazione al tempo della guerra” e promette nuove meccaniche per il Sistema di Battaglia “BliTZ”, un ibrido tra videogioco di ruolo, strategia a turni e sparatutto, mappe più grandi e una nuova colonna sonora realizzata da Hitoshi Sakimoto, cioè dal compositore originale della serie “Valkyria Chronicles”.

“Valkyria Chronicles” arriverà in Italia e in Europa nel 2018 (non abbiamo altre finestre di uscita più precise) su console PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Considerando che il primo episodio della serie (distribuito originariamente nel 2008) è infine arrivato anche su Steam, dove mi risulta che vendette anche piuttosto bene, e considerando che Sega sta fortemente supportando il PC, non escludo che il gioco arrivi poi anche su computer.

Potrebbe piacerti anche