Warhammer 40,000 diventa uno strategico 4X

Slitherine, importante produttore di videogiochi di strategia, ha già collaborato in passato con Games Workshop per un paio di videogiochi di strategia a turni legati al mondo del gioco da tavolo di “Warhammer” (o meglio, della sua versione fantascientifica “Warhammer 40,000”). Slitherine e Games Workshop hanno ora deciso di rinnovare la collaborazione per un nuovo videogioco, “Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War”, che stavolta punta a proporre il futuro oscuro dei giochi Games Workshop con una formula 4X. I videogiochi 4X (“EXplore, EXpand, EXploit, EXterminate”, cioè “esplora, espanditi, sfrutta, stermina”… potremmo chiamarli 4S in italiano) sono, per intenderci, quelli “alla Civilization”.

Slitherine promette una narrazione “profonda […] creata per combinare elementi delle meccaniche 4X con un sistema di gioco incentrato sul combattimento. L’evoluzione della tecnologia, la costruzione di infrastrutture e l’esplorazione di un mondo ignoto procedono insieme alle gestione delle risorse militare, tra cui eroi dotati di abilità speciali e potenti macchine da guerra”. Il gioco avrebbe quattro diverse fazioni (Space Marine, la Guardia Imperiale, gli Orki e i Necron) ognuna dotata di uno suo stile di gameplay, con un suo modo di espandersi e interagire con alleati e nemici.

“Warhammer 40,000: Gladius” avrebbe poi un multiplayer “enormenente diverso” dal suo single-player. “Il multiplayer in tempo reale lascia ai giocatori costruire il loro percorso verso la vittoria mentre combattono contro avversari reali, il tempo e i pericoli naturali che Gladius nasconde”. L’anteprima di “Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War” sarà trasmessa sul canale ufficiale Twitch di Slitherine venerdì 1 dicembre 2017 alle otto di sera.

Potrebbe piacerti anche