Xiaomi Mi 6C con Surge S2 e display full screen con aspect ratio 18:9?

Xiaomi si candida ad essere ancora protagonista in questo fine 2017: abbiamo più volte della presentazione, prevista a breve, di Redmi 5 e Redmi 5 Plus, ma nelle ultime ore si fa avanti l’ipotesi di un arrivo in extremis anche di Xiaomi Mi 6C. Quella che per molti sarà una sorta di variante “light” dell’attuale top di gamma, in ogni modo, non dovrebbe tardare molto nel farsi conoscere.

In ogni caso, l’aspetto più interessante del futuro Xiaomi Mi 6C (per alcuni Xiaomi Mi 6X) potrebbe essere il debutto del già chiacchierato Surge S2 (ne parlammo in questo articolo qualche mese fa), il nuovo processore progettato e prodotto proprio dall’azienda cinese. SoC che andrebbe a sostituire quindi lo Snapdragon 835 presente su Mi 6 e che, proprio come il top di gamma targato Qualcomm, dovrebbe vantare un processo produttivo a 10 nm.

Nonostante la produzione di massa sia già partita, non è ancora chiaro questo dettaglio. Molti di voi ricorderanno che il Surge S1 è stato realizzato con processo produttivo a 28 nm, il salto di qualità sarebbe notevole e, probabilmente, ad oggi poco realistico. Molto più verosimili, allora, i rumors che invece vogliono uno Snapdragon 652 a bordo con 8 core (4 Cortex A73 e 4 Cortex A53). L’altra grande novità di Xiaomi Mi 6C potrebbe inoltre essere un display FullView, con cornici ottimizzate e aspect ratio 18:9; scelta che costringerebbe quindi anche Xiaomi a spostare il sensore di impronte digitali sul retro, dove tra l’altro troverebbe ancora spazio una dual cam con lenti da 12 MP ciascuna. Qualche indiscrezione anche sul prezzo: 2.699 yuan, siamo nell’ordine dei 350 euro.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche