The Game Awards non era pronto per l’annuncio dell’uscita di A Way Out

Durante The Game Awards 2017 è stato mostrato un nuovo trailer ed è stata annunciata la data di uscita di “A Way Out”, interessante videogioco pensato per essere giocata in compagnia e realizzato dagli autori di “Brothers: A Tale of Two Sons” con il supporto di Electronic Arts, che è stata però piuttosto maltrattata dal direttore del gioco, Josef Fares, durante la presentazione. Non ho mai sentito una persona così sinceramente appassionata sul palco di una presentazione internazionale di un videogioco, senza accorgimenti retorici, senza paura di farsi male, solo con la passione per la sua opera. È stato commovente, oppure è stato un treno ad alta velocità pronto a deragliare, a seconda di come volete vedere la situazione.

Mentre Geoff Keighley, creatore e presentatore di The Game Awards, cercava di moderare il tono e i tempi di Fares, il direttore ha attaccato gli Oscar (“gli Oscar dovrebbero andare a morire, la roba buona sta qua, non laggiù”) e, quando è stato richiamato all’argomento del suo annuncio, ne ha approfittato per attaccare invece Electronic Arts. “Un tuo amico potrà giocare gratuitamente con te [a A Way Out] vero?” chiede Keighley, facendo riferimento al “friends pass free trial”, la possibilità di giocare a “A Way Out” online gratuitamente insieme a un amico che possiede il gioco. “È proprio così. Il nostro gioco non c’entra niente con tutta la merda che sta accadendo ad EA, con le loot box e il resto. EA è stata buona con me… ma la verità è che tutti gli editori ogni tanto scazzano.” Davvero, mi dispiace che ve la siate persa… aspettate forse qualcuno la ha registrata e la ha messa su YouTube? Uh sì eccovelo.

C’è stato però, come ho scritto all’inizio, anche spazio veramente dedicato a “A Way Out”, un’esperienza che sembra particolarissima (è sempre in split-screen, anche quando gioco online) e che non vedo l’ora di provare. Non manca tantissimo, perché alla fine del trailer si trova l’annuncio della data di uscita del gioco: “A Way Out” sarà disponibile a partire dal 23 marzo 2018. Chissà se arriverà mai su Nintendo Switch (per ora è annunciato solo per PC, PlayStation 4 e Xbox One).

Potrebbe piacerti anche