Anche Xiaomi Mi 7 avrà il riconoscimento del volto in 3D?

Dopo il successo del Mi 6, di certo tra i device più sorprendenti del 2017 e tra i migliori top di gamma (a prezzo contenuto) di quest’anno, c’è grande attesa per Xiaomi Mi 7. Nelle scorse settimane qualcosina è già venuto fuori, ma resta ancora uno smartphone che potrebbe riservare diverse novità.

Una di esse dovrebbe essere il riconoscimento del volto in 3D che andrebbe quindi a sostituire quello “classico” sui dispositivi Android. Una scelta, insomma, che ripercorre il cammino tracciato da Apple con iPhone X e che potrebbe essere comune ad altri produttori cinesi nel 2018, Oppo ed Honor su tutti.

E’ interessante però notare un particolare tutto da verificare: l’adozione di questo metodo per la sicurezza dello smartphone potrebbe addirittura portare ad un addio al sensore per le impronte digitali (si tratterebbe di una prima assoluta per un Android). Insomma, anche in questo caso Apple verrebbe imitata quasi pedissequamente e cadrebbero tutte le ipotesi di un sensore piazzato al di sotto del display. Vedremo.

Xiaomi Mi 7, in ogni modo, non dovrebbe deludere dal punto di vista dell’hardware: non mancherà a bordo lo Snapdragon 845, il display sarà da 5.65 pollici e avrà un aspect ratio 18:9, mentre è praticamente certa la presenza di una doppia fotocamera posteriore e una batteria ben al di sopra dei 3.000 mAh.

fonte wccftech
Potrebbe piacerti anche