Bayonetta torna in esclusiva su Nintendo Switch

Durante l’evento di premiazione di The Game Awards 2017, organizzato e presentato da Geoff Keighley, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha preso la parola e ha fatto due notevoli annunci (e non sono neanche stati gli unici annunci dedicati a Nintendo Switch): “Bayonetta 2” di Platinum Games, nato come esclusiva per Wii U, arriverà sulla nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo insieme al primo episodio, che sarà distribuito in versione digitale scaricabile da internet (anche a chi acquisterà la versione fisica di “Bayonetta 2”) e la serie tornerà in esclusiva per Nintendo Switch con “Bayonetta 3”.

“Bayonetta” (uscito originariamente nel 2009) e “Bayonetta 2” (uscito originariamente nel 2014) faranno la loro comparsa nei negozi fisici e digitali a febbraio 2018. Il 16 febbraio 2018, almeno negli Stati Uniti d’America (aggiornerò l’articolo se la data di uscita italiana ed europea si rivelerà diversa). Nintendo ha anche mostrato un trailer dei due giochi (e lo trovate qua sopra). Abbiamo invece ancora pochissimi dettagli sul nuovo “Bayonetta 3”, annunciato a sorpresa con un secondo breve trailer (che trovate invece qui sotto).

Non abbiamo alcuna finestra di uscita per “Bayonetta 3” (il trailer dice solo “in sviluppo in questo momento esclusivamente per Nintendo Switch), come non sappiamo se Hideki Kamiya, creatore della serie, tornerà per dirigere questo episodio. Kamiya, direttore di “Resident Evil 2” e poi creatore di “Devil May Cry” per Capcom, creò “Bayonetta” dopo aver fondato PlatinumGames come continuazione della strada che aveva imboccato proprio con “Devil May Cry”, ma fu solamente supervisore (e autore della storia) per “Bayonetta 2”. Il suo ultimo lavoro come direttore sarebbe dovuto essere “Scalebound” per Microsoft e Xbox One, progetto però cancellato.

Potrebbe piacerti anche