Blizzard continua lo sviluppo di un misterioso gioco in prima persona

Un nuovo annuncio di lavoro di Blizzard Entertainment conferma l’interesse della compagnia a sviluppare videogiochi in prima persona dopo il successo di Overwatch. Già in passato, ormai un anno fa, un annuncio di lavoro della compagnia cercava professionisti per sviluppare un nuovo motore per un videogioco in prima persona non ancora annunciato e destinato a uscire su diverse piattaforme, cioè anche su console.

La nuova offerta di lavoro ci dice che il motore del gioco è stato infine realizzato e ora deve essere arricchito di nuove funzionalità. “Blizzard Entertianment cerca uno sviluppatore specializzato su elementi di gameplay per aiutare a creare veicoli e a costruire funzioni di guida dei veicoli in un solido motore pensato per un progetto in prima persona non ancora annunciato”.

Si tratta probabilmente di un progetto ancora in stadio embrionale e potremmo non sentirne parlare per anni, o potremmo sentirne parlare quando sarà già stato cancellato e trasformato in qualcosa di totalmente diverso, ma pare che stia crescendo a un buon ritmo. Per quanto la decisione di implementare veicoli pilotabili non debba essere considerata troppo rilevante (magari Blizzard vuol solo essere sicura che il motore abbia queste funzioni e non intende sfruttarle immediatamente in questo gioco) sembra che questo gioco possa avere parti anche di guida.

Sempre da questo annuncio di lavoro sembra che il nuovo gioco possa avere pure funzionalità online, e anche se è improbabile che Blizzard Entertainment realizzi un videogioco interamente offline comunque anche le funzionalità online potrebbero essere state citate solo in previsioni di ulteriori e futuri usi del motore.

fonte Blizzard
Potrebbe piacerti anche