Humble Store regala l’horror Layers of Fear

Humble Store, negozio digitale della piattaforma Humble Bundle, continua a regalare videogiochi per promuovere i suoi saldi invernali e natalizi. Stavolta è in corso una “Indie Mega Week”, una settimana di sconti dedicati ai videogiochi indipendenti, e per attirarci sul sito è in regalo il videogioco horror narrativo Layers of Fear di Bloober Team e Aspyr.

Layers of Fear è in regalo insieme anche alla sua colonna sonora. Come potete leggere dalla mia recensione del gioco non si tratta di un’esperienza particolarmente eccellente: Layers of Fear è simile a un tunnel degli orrori in un Luna Park, una lenta camminata in cui ogni tanto qualcosa fa “bu” o una finestra sbatte all’improvviso per cercare di spaventarmi.

Layers of Fear punta tutto su questi jumpscare e dà una rappresentazione stereotipata sino all’inverosimile del suo protagonista, un artista dannato che più dannato non si può. Ha però alcune meccaniche interessanti, con una storia che può evolversi in varie direzioni in base anche a miei piccoli comportamenti e a mie scelte inconsapevoli, con uno stile simile a quello di “Silent Hill: Shattered Memories”. Nonostante l’assenza di questa meccanica, il suo DLC dedicato alla figlia dell’artista è comunque più interessante.

Per avere gratuitamente Layers of Fear dovete andare sulla sua pagina su Humble Store, aggiungerlo al vostro carrello (dovrete avere un account gratuito Humble) e poi passare dalla cassa. Avete tempo sino al 20 dicembre 2017 alle sette di sera per farlo, e riceverete un codice Steam che dovrete poi registrare nel vostro account Steam entro due settimane.

Potrebbe piacerti anche