Bungie promette cambiamenti all’Everversum di Destiny 2 nel 2018

Questo Natale Bungie ha combinato l’ennesimo guaio con la gestione dell’economia di Destiny 2. O almeno, siccome lo studio è ormai continuamente criticato dai suoi giocatori per ogni cambiamento fatto all’economia del gioco e all’Everversum da Destiny a Destiny 2 e per ogni aspetto dell’economia del gioco in generale, anche l’evento natalizio L’Aurora è finito sotto accusa.

Il fatto è che L’Aurora aggiunge oggetti a Destiny 2, ma le loot box, gli Engrammi, che i giocatori possono ottenere gratuitamente durante l’evento, nonostante tutti i loro sforzi, non possono bastare per ottenere l’intera collezione dell’evento. Questo vuol dire che l’unico modo per ottenere tutti gli oggetti de L’Aurora è pagare.

In Overwatch per esempio durante un evento tutte le loot box del gioco sono sostituite da quelle dell’evento con i contenuti esclusivi dell’evento, mentre in Destiny 2 le loot box che guadagno normalmente durante L’Aurora, livellando il personaggio, continuano ad avere i loro normali contenuti, e solo eventi specifici e limitati mi danno accesso alle loot box stagionali.

Ogni account è limitato, durante tutto l’evento L’Aurora, a un totale di nove loot box stagionali gratuite, tre a settimana, per un totale di 18 oggetti su 59 oggetti esclusivi (senza contare la possibilità di ottenere doppioni). In realtà il calcolo non è così semplice ed è possibile crearsi questi oggetti, ma dovrebbe darvi una idea del perché alcuni giocatori protestano.

Bungie sa di dover fare alcune modifiche a come ha impostato Destiny 2. Sostanzialmente sa di dover in parte tornare all’economia di Destiny originale, togliendo importanza agli oggetti a pagamento dell’Everversum e dando ricompense più importanti per le attività. Christpher Barret di Bungie ha affrontato la questione del suo messaggio di augurio per le vacanze, su Twitter.

“Buone vacanze Guardiani. Spero che vi stiate godendo L’Aurora o almeno un po’ di caos nella modalità Pandemonio. Ci sono alcune cose che voglio dire prima della fine dell’anno.

Per i prossimi eventi Stendardo di Ferro e Contesa delle Fazioni, oltre a nuovi Ornamenti stagionali per le armature, introdurremo nuovi Astori, Spettri, Navi e Shader alle ricompense possibili.” Cioè alcuni oggetti in-game, come gli Astori, precedentemente accessibili quasi esclusivamente come contenuto dell’Everversum diventeranno ricompensa per le attività.

“Inoltre, all’inizio del prossimo anno, riconsidereremo gli oggetti delle Incursioni nel gioco. Le attività più difficili dovrebbero essere quelle con le ricompense migliori. Infine, e lo so che lo diciamo spesso, sappiamo come la pensate sull’Everversum. Vogliamo che i nostri giocatori si sentano rispettati, ma vogliamo anche distribuire dei buoni contenuti aggiuntivi regolarmente. Aspettatevi molte discussioni con gli sviluppatori e un aggiornamento sulle nostre decisioni all’inizio del prossimo anno.

Un’altra notizia ancora. Abbiamo soluzioni a breve e a lungo termine per il problema dello spazio del deposito, e so che anche questo è un problema molto discusso.” Attualmente Destiny 2, un gioco basato sul collezionare oggetti e persino sul pagare per collezionarli, ha infatti un altro problema: mi dà poco spazio per tenere le cose che ottengo.

 

via Forbes
Potrebbe piacerti anche