Sony Xperia XZ2 con Snapdragon 845, 6 GB di RAM e certificazione IP68?

Spuntano rumors decisamente interessanti sul Sony Xperia XZ2, la cui presentazione è attesa in occasione del MWC di Barcellona, in programma a fine febbraio, a sei mesi di distanza dal lancio dell’XZ1 avvenuto a Berlino. Interessanti soprattutto per la scheda hardware che si preannuncia di primissimo livello e che di certo renderà il prossimo top di gamma dell’azienda giapponese uno dei più ambiti nella prima metà del 2018.

Trova ad esempio sempre più conferme l’ipotesi della presenza di Snapdragon 845 a bordo anche se, considerato che Samsung dovrebbe averne l’esclusiva iniziale, ciò potrebbe comportare un arrivo sul mercato non immediatamente successivo alla fiera catalana. Sony Xperia XZ2 dovrebbe inoltre arrivare in due versioni (ad oggi sono segnalate con le sigle H8216 e H8266) che si differenzieranno per alcuni particolari.

Si parte dal quantitativo di memoria RAM (4 e 6 GB) per arrivare a quello dello storage interno (64 e 128 GB), passando per la capacità della batteria (3.120 e 3.240 mAh). Entrambi i Sony Xperia XZ2 arriverebbero con le stesse dimensioni e un display Triluminos da 5.48 pollici, con risoluzione in Full HD e con protezione Gorilla Glass 5.

Non mancherà (e sarà una prima volta) una doppia fotocamera posteriore (due obiettivi da 12 MP) con quella anteriore che si assesterà sui 15 MP. Presenti anche Quick Charge 3.0 e certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche