LG G6 e LG V30 cominciano a ricevere la versione stabile di Android 8.0 Oreo

Sono arrivate nel giro di pochissime ore le segnalazioni del roll out cominciato in Corea del Sud per LG G6 e LG V30: ci riferiamo ovviamente al rilascio della versione stabile di Android 8.0 Oreo (si chiude così un programma di beta testing durato circa due mesi).

L’update è come sempre disponibile via OTA, anche se grazie al software LG Bridge sarà possibile effettuare l’aggiornamento anche collegando il proprio smartphone ad un computer. E’ utile sottolineare che il pacchetto “pesa” 1.2 GB e che Android Oreo 8.0 porterà su LG G6 e V30 diverse novità sia relative alla versione stock rilasciata da Google sia alle customizzazioni dell’azienda coreana.

Si segnalano ad esempio modalità picture-in-picture, personalizzazioni delle notifiche, risparmio energetico, ottimizzazioni sul piano delle prestazioni, gestione sorgenti audio migliorata con LDAC e Autofill. Non ci sono novità relative a Project Treble: l’assenza nell’ultima beta aveva preparato il campo ad una situazione di questo tipo. Vedremo se in futuro, chissà con la 8.1, ci saranno novità in merito.

Detto delle patch di sicurezza datata dicembre 2017, è importante rimarcare che il produttore non ha reso note le tempistiche per il rilascio in altri paesi: è comunque facilmente immaginabile che Android 8.0 Oreo su LG G6 e LG V30 possa arrivare anche in Europa nel giro di 3-4 settimane.

fonte Reddit Android Police
Potrebbe piacerti anche