Diablo originale torna in Diablo 3 con l’evento annuale per il suo anniversario

Fine anno: tempo di regali, di Capodanno e dell’evento annuale per l’anniversario del primo Diablo in Diablo 3. Torna L’oscuramento di Tristam. Ogni anno, a partire dall’anno scorso, Blizzard Entertainment ha deciso di festeggiare la nascita della serie Diablo in Diablo 3 riproponendo nel suo ormai non più tanto nuovo hack and slash il dungeon del primo episodio, la Cattedrale.

Come abbiamo scoperto l’anno scorso, L’oscuramento di Tristam anche se è composto da sedici livelli e quattro boss (il Macellaio, il Re ScheletroLazarus e Diablo) è purtroppo un evento un po’ più breve rispetto a quello che ci aspettavamo inizialmente, è più un sotterraneo omaggio al primo videogioco (dura un’ora e mezzo) che un suo vero remake capace di intrattenere per lungo tempo.

Il dungeon è però proposto anche con una serie di cambiamenti alla grafica e al gameplay appositamente pensati per ricordare il Diablo originale: l’aspetto visivo è pixelato, il numero di fotogrammi al secondo è limitato, l’audio ripropone quello originale e il movimento è limitato a otto direzioni. Ci sono anche un po’ di oggetti, tra cui elementi estetici, esclusivi dell’evento.

L’evento L’oscuramento di Tristam sarà disponibile in Diablo 3 a partire dall’1 gennaio 2018 alle nove di sera (fuso orario italiano) e durerà sino a fine mese, sino al 30 gennaio 2018. Io intanto sogno ancora che Blizzard Entertainment realizzi una segna versione moderna del primo Diablo: mentre la serie è famosa soprattutto per il secondo episodio,il primo ha una attraente semplicità, un solo dungeon e una sola città, e un’atmosfera horror che sono andate perdute andando avanti.

Potrebbe piacerti anche