CCP Games di EVE Online lavora a un nuovo ambizioso MMORPG

CCP Games, la compagnia dietro all’MMO fantascientifico EVE Online, starebbe lavorando a un nuovo videogioco, un nuovo gioco di ruolo con multiplayer online massivo.

La notizia viene da un annuncio di lavoro pubblicato da CCP Games, annuncio che cita esplicitamente la lavorazione di questo nuovo MMORPG definito “nuovo e grandemente ambizioso”. CCP Games vorrebbe creare per il gioco una squadra di sviluppo, per ora di dimensioni ridotte, a Londra, e sta cercando chi potrebbe dirigere questo gruppo avendo una profonda conoscenza del mondo degli MMO e competenza in Unreal Engine 4.

CCP Games ha attraversato un periodo turbolento. Non è la prima volta che lo studio cerca di sviluppare nuovi MMO, ma il suo progetto per un videogioco di ruolo con multiplayer online massivo legato al mondo di World of Darkness (quello di Vampiri: La masquerade per intenderci) è definitivamente sfumato e Paradox è dal 2015 il nuovo detentore dei diritti per gli adattamenti videoludici del Mondo di Tenebra.

Intanto, nel 2017 CCP Games ha chiuso la sua divisione dedicata alla Realtà Virtuale licenziando circa cento dipendenti, privando l’industria dei videogiochi in Realtà Virtuale degli investimenti di quello che fino a quel momento era stato uno dei più attivi e importanti sviluppatori della scena. Nonostante un buon successo, infatti, il mercato dei videogiochi in VR sarebbe al momento semplicemente troppo piccolo per permettere ulteriori investimenti.

Oltre a questo nuovo progetto di MMO, CCP Games starebbe lavorando a un videogioco per dispositivi mobili di EVE Online, Project Aurora, e vuole riportare in vita Dust 514, sparatutto in prima persona legato a EVE Online. Per ora sappiamo solo che il progetto, chiamato Project Nova, è in sviluppo con la collaborazione di Sumo Digital.

Potrebbe piacerti anche