Gruppi Whatsapp, ecco le quattro funzioni che (forse) arriveranno a breve

C’è grande fermento attorno a Whatsapp negli ultimi giorni, considerato che le ultime versioni beta di una delle app di messaggistica istantanea più famose al mondo hanno mostrato alcune novità attesissime dagli utenti. Soprattutto per quanto riguarda i gruppi e la relativa gestione.

Croce e delizia, i gruppi sono ormai parte integrante della nostra esperienza quotidiana su Whatsapp. Ecco perché il team di sviluppo sceglierà con attenzione se integrare o no le nuove features di cui si parla da tempo. Andiamo a scoprire le quattro più chiacchierate e se davvero arriveranno a stretto giro di posta.

  1. Possibilità di ban temporaneo di un utente. Se siete admin di un gruppo vi sarà capitato in passato di aver pensato ad eliminare un componente, specie dopo un tipico alterco “virtuale”. Ebbene, potrebbe arrivare il ban di 72 ore, una sorta di punizione temporanea che rappresenterebbe anche una giusta “via di mezzo”. Probabilità d’arrivo nella versione stabile: 75%.
  2. Rispondere privatamente, pur restando nel gruppo, ad un contatto: si eviterebbero così discussioni infinite che non interessano minimamente agli altri membri, mantenendo così una schermata “pulita”, o almeno meno intasata. Probabilità d’arrivo nella versione stabile: 95%.

  3. Chiamata all’interno di un gruppo. E’ di certo la feature più inutile, considerato che non si chiamerà un singolo utente ma si potrà parlare con chiunque decida di rispondere. Il fastidio raggiungerebbe vette inenarrabili, il team di sviluppo ne farà a meno e nessuno ne rimpiangerà il mancato arrivo. Probabilità d’arrivo nella versione stabile: 10%.

  4. Possibilità di uscire da un gruppo in modo anonimo. Altra funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti, eviterebbe situazioni spiacevoli e imbarazzanti. Può arrivare in futuro, difficilmente però col prossimo aggiornamento. Probabilità d’arrivo nella versione stabile: 90%
Potrebbe piacerti anche