Honor punta a “separarsi” da Huawei? L’obiettivo è la top 5 dei produttori mondiali!

Honor è decisamente uno dei grandi protagonisti di questa parte finale del 2017. Oltre al lancio di diversi nuovi smartphone, è stato inaugurato anche il primo shop online dedicato al mercato italiano (questo il link) che, tra l’altro, è sempre caratterizzato da numerose offerte.

L’azienda cinese ha fatto parlare di sé anche per l’ottima fattura di alcuni device: tanto per dirne una, Honor 9 può essere considerato come uno dei migliori smartphone di fascia media (top) presenti sul mercato. E’ naturale che in molti comincino a chiedersi se l’azienda ha ora la forza di staccarsi definitivamente da Huawei.

In parte ha risposto il CEO, Geroge Zhao, in un’intervista rilasciata a Mondo, un sito serbo. Zhao ha di fatto legittimato l’autonomia di Honor: “Siamo come due brand che operano sotto la stessa casa madre. Manteniamo una filosofia diversa nei nostri prodotti, anche se alcuni componenti (il riferimento è ovviamente anche ai processori Kirin, ndr) sono comuni”. Insomma, ad oggi si continua a viaggiare su strade comuni, ma il futuro può riservare qualche sorpresa.

C’è di più: detto della fascia di mercato, quella più giovanile, a cui si rivolge il marchio grazie anche ad un rapporto qualità-prezzo difficilmente migliorabile, Zhao ha mostrato grandissima fiducia per il futuro a breve termine: “L’obiettivo è quello di entrare nella top 5 dei produttori di smartphone a livello mondiale”. Un traguardo impensabile fino ad un paio d’anni fa ma che, grazie anche al supporto post-vendita con grande attenzione agli aggiornamenti, oggi non è poi così inverosimile.

 

Potrebbe piacerti anche