Hidden Folks, uno dei migliori puzzle del 2017, arriva su Android

Adriaan de Jongh e Sylvain Tegroeg hanno annunciato l’arrivo della loro piccola gemma Hidden Folks su dispositivi mobili smartphone e tablet Android. Insieme alla versione Android arriva nel gioco, in continua espansione gratuita, anche un nuovo aggiornamento che aggiunge tre aree nevose, tre nuove illustrazioni animate da esplorare e giocare.

Hidden Folks, uno dei giochi dell’anno su iPad e uno dei giochi con la migliore valutazione degli utenti su Steam (sì è davvero così buono), è un videogioco del genere hidden object, un videogioco puzzle in cui quindi devo identificare e selezionare certi oggetti in un’ambientazione complessa basandomi magari su una loro enigmatica descrizione.

Hidden Folks è basato sul principio della serie di libri britannici Where’s Wally?: il gioco mi mette davanti una serie di illustrazioni e devo trovare al loro interno dei personaggi. So come questi personaggi sono fatti e ho una loro breve descrizione che mi dà un suggerimento sulla loro posizione, l’illustrazione è interamente in bianco e nero ed è caratterizzata da un segno chiaro e leggibile, che differenzia i personaggi con abilità senza bisogno di colori o dettagli.

Tutto è poi splendidamente animato, personaggi e oggetti reagiscono al mio clic (o al mio tocco) muovendosi ed emettendo improbabili versi o rumori e anche le animazioni aiutano a identificare e caratterizzare personaggi e situazioni. Hidden Folks è un ottimo passatempo per chi ama qualcosa di rilassante e ben disegnato, per gli amanti dell’illustrazione in bianco e nero e dell’enigmistica. Era già disponibile per iOS e Steam e ora è anche su Android.

Potrebbe piacerti anche