Huawei e la misteriosa serie PCE: tripla fotocamera sul retro con un obiettivo da 40 MP!

L’indiscrezione è di quelle clamorose, la fonte decisamente affidabile. Ci pensa @evleaks, con un post su Twitter, a scombussolare questa parte finale di 2017 con una notizia che riguarda Huawei. Ebbene, l’azienda cinese – ancora una volta a braccetto con Leica – avrebbe in programma il lancio di una nuova gamma, PCE Series, che rivoluzionerebbe il mercato con un comparto fotografico semplicemente mai visto prima.

Evan Blass riprende il portfolio aggiornato di un artista digitale che lavora presso una delle agenzie creative di Huawei. Le immagini le troverete in basso e sì, i dettagli lasciano a bocca aperta. Il claim, d’altronde, lascia già immaginare quale possa essere l’obiettivo di questa ipotetica nuova serie: “I don’ take pictures, i make pictures”. E allora, andiamole a scoprire queste caratteristiche.

huawei pce series

Si parte con la tripla fotocamera posteriore, caratterizzata peraltro da un obiettivo da ben 40 MP e con zoom ibrido capace di arrivare fino a 5X; da primato anche la fotocamera anteriore da 24 MP, mentre si fa riferimento anche ad un’incredibile evoluzione della Modalità Notturna (definita Pro), col 100% di illuminazione in più ottenuto con nuovi sensori sviluppati, appunto, con Leica. Non poteva mancare un Assistente AI Pro (potrebbe essere la naturale evoluzione delle funzioni già disponibili su Huawei Mate 10 Pro con Kirin 970 a bordo), capace di riconoscere i contesti e regolare così le impostazioni per scattare foto perfette.

Resta da capire se le immagini di cui sopra sono “veritiere” o se si tratta soltanto di qualche modello grafico per future campagne, arricchito con dettagli “casuali”. Sarebbe un peccato.

Potrebbe piacerti anche