Problemi Face ID su iPhone X dopo l’ultimo aggiornamento di iOS 11.2? Ecco come risolvere

A sorpresa Apple ha rilasciato tra sabato e domenica la versione definitiva di iOS 11.2; quello che da molti è stato definito come “bug del 2 dicembre” e che portava il proprio iPhone ad eseguire respring continui ha costretto Apple ad accelerare i tempi di rilascio. Come spesso accade in questi casi, i problemi non sono mancati.

Uno, in particolare, risulta essere particolarmente fastidioso su iPhone X anche se, meglio sottolinearlo da subito, è di facile risoluzione. Ci riferiamo al messaggio “impossibile attivare Face ID su questo iPhone“. Nonostante il timore di un problema all’hardware o di un malfunzionamento improvviso del riconoscimento facciale in 3D, di fatto si tratta di un altro, seppur piccolo, bug. Per risolverlo basterà semplicemente riavviare il proprio iPhone X (tasto volume giù e pulsante di sblocco da premere in contemporanea durante alcuni secondi). Probabile, comunque, che Cupertino rilasci a breve un ulteriore minor update con questo fix.

Dopo avervi invitato a segnalare il vostro caso (avete avuto lo stesso problema? Siete riusciti a risolvere), in basso vi proponiamo un’interessante tabella in cui vengono messi a confronto diversi top di gamma 2017 e le loro ricariche veloci. Apple, come molti di voi sapranno, ha aggiunto questa feature solo con iPhone 8 e iPhone X, ma al momento sono OnePlus 5T e LG V30 a comandare in questa speciale graduatoria.

ricarica veloce iphone x

 

fonte Tom's Guide
Potrebbe piacerti anche