Shin Megami Tensei 5 arriverà in Occidente (se vi serviva conferma)

“Shin Megami Tensei 5” arriverà anche in Occidente. La notizia non è molto sorprendente: la serie “Shin Megamio Tensei” di Atlus, soprattutto grazie al suo spin-off “Persona” e al suo recente capitolo “Persona 5”, è una serie ormai di rilevanza mondiale, e i produttori giapponesi tendono a portare in Occidente molti più giochi di quanto accadesse in passato, anche per rispondere alla crisi del mercato console giapponese cercando altrove nuovi mercarti grazie alla distribuzione digitale. Insomma, era inevitabile che “Shin Megami Tensei 5” arrivasse in Occidente.

Ora però l’annuncio è ufficiale: Atlus porterà “Shin Megami Tensei 5” in Occidente, ma non ne sappiamo ancora in che periodo il gioco uscirà in Giappone o in Occidente e abbiamo ancora poche informazioni sul suo gameplay. Gli “Shin Megami Tensei” sono dungeon crawler in cui combatto demoni e mi alleo con loro per poterne sfruttare i poteri in battaglia in una specie di “Pokémon” demoniaco. Chi conosce la serie perdonerà questa banalizzazione. Atlus ha rilasciato anche un nuovo trailer, dedicato all’Europa, per “Shin Megami Tensei 5”.

Il trailer è equivalente a quello rilasciato per l’annuncio giapponese. Vediamo Tokyo devastata, le parole che nella Genesi della Bibbia accompagnano l’episodio del Diluvio Universale e di Noè (“tutte le fonti del grande abisso scoppiarono e i cancelli del cielo s’aprirono”), vediamo demoni nelle strade e la promessa di un “nuovo Messia” (che immagino sarà il protagonista del videogioco). “Shin Megami Tensei 5” di Atlus uscirà in esclusiva per Nintendo Switch, forse consolando i videogiocatori Nintendo dell’assenza di “Persona 5” sulla loro console. O forse no.

Potrebbe piacerti anche