iPhone XR venderà più del previsto, Apple gongola

Apple avrebbe aumentato gli ordini di produzione per il suo iPhone XR: lo affermano diverse fonti che quantificano anche l’incremento voluto da Cupertino, già in vista della fine di questo 2018. Uno scenario non completamente inaspettato, considerato che il “melafonino” più economico dei tre presentati la scorsa settimana è da sempre indicato come quello con più “potenziale” in quanto a numero di vendite.

Digitimes ha parlato di 20 milioni di vendite previste ad ottobre ma di un incremento previsto del 50% durante il mese di dicembre. Significa che sono previste 30 milioni di spedizioni nell’ultimo mese dell’anno, per un totale di circa 70-80 milioni totali nel trimestre in questione.

Risultati, come detto, superiori alle aspettative dell’azienda californiana e che potrebbero poi contare su una sorta di “onda lunga” anche ad inizio 2019. iPhone XR, che ricordiamo è l’unico dei tre a montare un display LCD ed ha una diagonale di 6.1 pollici, non è ancora disponibile al pre-ordine.

Apple, per lasciare probabilmente margine anche a XR Max e XR (e cercando anche riscontri più concreti anche su queste vendite prima di aumentare ulteriormente gli ordini di produzione), ha fissato al prossimo 19 ottobre, tra un mese esatto, lo start per le prevendite e al 26 ottobre l’arrivo nei negozi. In Italia la versione “base” di iPhone XR costerà 889 euro.

Potrebbe piacerti anche