Xiaomi Mi 8 Pro ufficiale: la vera novità è il sensore impronte sotto il display

Non solo il Mi 8 Lite: questa mattina è stato ufficializzato anche lo Xiaomi Mi 8 Pro che, a dire il vero, è praticamente la copia del modello “standard”, ad eccezione di un particolare. Ci riferiamo al sensore per le impronte digitali integrato sotto il display, componente che peraltro dovrebbe essere lo stesso di quello montato dalla Explorer Edition.

Andiamo a ricapitolare quindi la scheda tecnica di questo Xiaomi Mi 8 Pro che arriva con un paio di colorazioni molto caratteristiche e di cui parliamo in basso. Lo smartphone vanta un display Super AMOLED da 6.21 pollici, in Full HD+ e con notch ben in evidenza, mentre a bordo gira uno Snapdragon 845 con scheda grafica Adreno 630.

La memoria RAM è da 6 o 8 GB, variano anche i tagli di storage interno (64, 128 o 256 GB), di tipo UFS 2.1. Sul retro è presente una dual cam da 12+12 MP con OIS e possibilità di registrare video in 4K, mentre la fotocamera anteriore è da 20 MP. La batteria da 3.400 mAh, inoltre, è accompagnata dalla Quick Charge 4.0+.

Una delle particolarità di questo Xiaomi Mi 8 Pro è di certo la colorazione gradiente Sunset Gold (sfuma dal rosso al giallo), mentre la Transparent Titanium con scocca posteriore trasparente è la stessa già vista ancora una volta sulla Exploler Edition. A completare il lotto la “classica” Midnight Black. Al momento sono stati annunciati i prezzi per le versioni da 6+128 GB e 8+128 GB, rispettivamente a 3.199 e 3.599 yuan (400 e 450 euro al cambio attuale).

Potrebbe piacerti anche