iPhone Xs, Xs Max e Xr: svelata la capacità delle batterie

Come suo solito, Apple non ha rivelato l’esatta capacità delle batterie integrate sotto la scocca dei nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr, i tre nuovi smartphone presentati dalla casa di Cupertino la scorsa settimana. A poche ore dall’effettivo debutto commerciale di iPhone Xs e Xs Max, attesi nei negozi dal 21 settembre, emergono online i dati relativi alla capacità delle batterie dei tre smartphone. 

Partiamo da iPhone Xs. Il nuovo smartphone, erede naturale dell’iPhone X, arriverà sul mercato con una batteria da 2,658 mAh, un valore leggermente inferiore rispetto ai 2,716 mAh della batteria del suo diretto predecessore. Il nuovo SoC con processo produttivo a 7 nm e una serie di ottimizzazioni generali dovrebbero essere più che sufficienti a garantire un incremento dell’autonomia.

Il top di gamma iPhone Xs Max arriverà sul mercato con una batteria da 3,174 mAh, un valore enorme per gli standard degli smartphone di Apple che è legato a doppio filo al display da ben 6.5 pollici che richiederà un bel po’ di energia per essere alimentato. A completare il quadro troviamo iPhone Xr che includerà una batteria da  2,942 mAh.

Apple, nel corso della presentazione, ha messo in evidenza l’autonomia eccellente del nuovo Xr che, ricordiamo, monta un display LCD da 6.1 pollici caratterizzato da una risoluzione decisamente bassa (1792 x 828 pixel). Ricordiamo che lo smartphone arriverà sul mercato solo ad ottobre inoltrato.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche