Il 9 ottobre verrà presentato anche il nuovo Google Home Hub
Il prossimo 9 ottobre, come ormai molti di voi già sapranno, verranno presentati i nuovi (e spoileratissimi) Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Durante lo stesso evento, Mountain View dovrebbe annunciare altri prodotti: pressoché certa la presenza del nuovo PixelBook 2, non dovrebbe mancare neppure Google Home Hub.
Si tratta della versione con display dell’ormai celebre smart speaker. All’altoparlante viene aggiunto uno schermo da 7 pollici con una versione modificata di Google Assistant a bordo. Inutile sottolineare come si tratterà di un passo in avanti decisamente sostanzioso dell’attuale generazione dello speaker.
Al di là delle specifiche tecniche (di certo spunteranno nuovi rumors da qui al 9 ottobre) e delle colorazioni previste (sono attese le stesse dell’attuale Google Home più quella “Carbone”), saranno di certo le numerose funzionalità aggiuntive a catturare l’attenzione degli appassionati. Sarà fondamentale, per il successo del device, una completa integrazione con tutto l’ecosistema Google: basti pensare alla possibilità di chiedere con un comando vocale di visualizzare a video le foto salvate su Google Photo.
Google Home Hub non dovrebbe essere dotato di webcam, avrà il supporto alle connessioni WiFi con frequenze da 2,4 e 5 GHz e ovviamente al Bluetooth. Il dispositivo potrebbe essere disponibile alla vendita nel periodo natalizio, anche se sui prezzi non sono ancora emerse indiscrezioni. Considerato che Google dovrebbe aver previsto 3 milioni di unità per il lancio, possibile che finalmente lo smart speaker targato Mountain View possa arrivare anche in Italia.