Fine produzione alle porte per iPhone X e iPhone SE?

E’ un report decisamente interessante quello di BlueFin Research inviato ai suoi investitori e che è incentrato sulla produzione e sulle previsioni di vendite dei prossimi iPhone. Prima di snocciolare i numeri che potrete consultare anche su questo link, va però sottolineato un altro dettaglio: Apple sta per interrompere la produzione di iPhone X e iPhone SE.

Se nel secondo caso conta ovviamente l’anzianità dello smartphone (datato 2016), può sorprendere la decisione relativa al “melafonino del decennale”. BlueFin Research sottolinea, però, che l’arrivo di un iPhone con lo stesso design (il riferimento è al modello con display OLED da 5.8 pollici atteso a settembre) ha convinto Cupertino a chiudere in anticipo la presentazione di uno dei device più controversi degli ultimi anni.

Detto delle denominazioni “originali” che la società ha dato ai prossimi melafonini (iPhone 9, iPhone 11 e iPhone 11 Plus, rispettivamente i modelli da 6.1, 5.8 e 6.5 pollici), passiamo alle stime per la produzione della nuova lineup. In totale dovrebbero arrivare 91 e 92 milioni di unità durante il secondo semestre di quest’anno e il primo del 2019. Insomma numeri mostruosi che sono ovviamente giustificati dalle previsioni di vendita.

Ed eccole: 20 milioni di unità spedite nel Q3 2018 (ovviamente ci saranno pochi giorni dall’arrivo in commercio alla chiusura del trimestre), 60 milioni nel Q4 2018, 45 e 40 milioni nei Q1 e Q2 2019. Non male…

Potrebbe piacerti anche