iPhone X 2018: le batterie ed i display saranno più grandi

iPhone X è stato uno dei migliori smartphone del 2017, insieme ad Essential Phone per quanto riguarda l’ottimizzazione dei bordi e delle cornici pur mantenendo dimensioni compatte. In fondo, quasi tutti gli altri produttori hanno sfruttato il rapporto di forma 18:9 per offrire dei display da 6 pollici, invece di offrire un display da 5,5 pollici nel corpo di uno da 5.

Purtroppo però la situazione dovrebbe cambiare nel 2018: pare, infatti, che gli iPhone X di seconda generazione saranno più grandi dell’attuale modello. In tutto questo però c’è almeno un aspetto positivo: la batteria sarà anch’essa più grande e quindi avremo un autonomia superiore sui prossimi iPhone.

L’obiettivo di inserire una batteria più grande nei nuovi iPhone X (il nome ovviamente sarà diverso) non sarà raggiunto esclusivamente con l’aumento delle dimensioni complessivo dei dispositivi ma anche con una soluzione tecnologica portata avanti da Apple e da LG Chem, ossia il fornitore della batterie dei prossimi iPhone.

L’obiettivo delle due società in questione sarebbe quello di realizzare una batteria ad una singola cella, invece delle due in dotazione sulla batteria dell’attuale iPhone X. A parità di dimensioni si potrebbe passare dai 2716 mAh di iPhone X a circa 2900/3000 mAh.

Ma chiaramente visto che i prossimi iPhone dovrebbero essere più grandi, questa soluzione potrebbe essere riservata solo ad alcuni dispositivi. Per quanto sia decisamente troppo presto per pensare agli iPhone X di prossima generazione, pare che i modelli in arrivo siano tre, rispettivamente da 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,5 pollici. Sull’ultimo al di là del numero di celle avremo comunque una batteria di almeno 3300/3400 mAh.

Per gli altri due dispositivi il numero di celle potrebbe essere più importante, soprattutto sul modello da 6,1 pollici che avrà un display LCD e quindi con ingombri maggiori rispetto alla tecnologia OLED. Tuttavia, se Apple con questo modello punterà soprattutto ad un prezzo più basso, è possibile che venga utilizzata una batteria ad una singola cella, anche se con forma rettangolare più tradizionale rispetto all’attuale batteria a forma di L.

via Apple Insider
Potrebbe piacerti anche