Laser League immagina lo sport del futuro, a base di laser e neon

505 Games ha annunciato che Laser League di Roll7 avrà una beta chiusa su Steam questo fine settimana. Laser League è un videogioco competitivo a squadre (3 contro 3) in cui i giocatori, guidando personaggi caratterizzati da sei diverse classi, si confrontano in un’arena in cui devono evitare i raggi laser rotanti del colore della squadra avversaria. Se in Laser League tocco alcuni punti dell’arena creo una barriera laser del mio colore.

Ci sono personaggi capaci di uccidere gli avversari (i giocatori possono poi essere resuscitati se un compagno raggiunge il punto dove sono morti), personaggi capaci di caricare i nemici rintronandoli lontano, personaggi capaci di diventare momentaneamente invincibili, o di stordire i nemici in un’area, o di “rubare” i generatori di laser, convertendoli in laser alleati, o di attaccare a distanza.

Intanto l’arena di gioco, su cui possono comparirea anche potenziamenti, non è un normale spazio euclideo, e ogni volta che raggiungo uno dei muri del campo vengo teletrasportato al muro dalla parte opposta, come accade (per intenderci) nel labirinto di Pac-Man. Ogni round termina con la sconfitta della prima squadra a perdere tre dei suoi componenti, e la partita è vinta dalla prima squadra a vincere due round.

Laser League sembra insomma un gioco piuttosto complesso, e anche ambizioso nelle sue aspirazioni competitive. La beta di Laser League inizierà domani 15 dicembre 2017 e continuerà solo sino al 17 dicembre 2017. Per partecipare potete iscrivervi registrarvi sul suo sito ufficiale (dovrete poi anche cliccare sul link che vi è stato spedito via mail per confermare l’iscrizione). Laser League sarà disponibile a partire dal 2018, ma prima della sua uscita definitiva avrà una fase di Accesso Anticipato su Steam.

Potrebbe piacerti anche