LG verso la fornitura degli OLED già per l’attuale iPhone X?

E’ un’indiscrezione decisamente interessante quella riportata dal Korea Herald e che vorrebbe Apple e LG sempre più coinvolte in una stretta collaborazione. In particolare parliamo di LG Display, da diversi mesi indicata come futura fornitrice dei pannelli OLED per gli iPhone che verranno.

Uno scenario reso più che verosimile anche da alcuni investimenti compiuti dalla stessa Apple nella filiera produttiva dell’azienda coreana (si parla di oltre due miliardi di dollari), investimenti ovviamente finalizzati a contrastare il monopolio di Samsung in questo particolare settore. Se, insomma, già a partire dal prossimo anno (o al massimo dal 2019) dovrebbe esserci un accordo tra i due partner, coglie invece di sorpresa l’indiscrezione che vorrebbe LG già pronta alla fornitura. Ci riferiamo addirittura agli iPhone X arrivati in commercio da poco più di un mese (qui altri smartphone top di gamma alternativi ad iPhone X).

E’ opportuno sottolineare che Cupertino mesi fa scelse soltanto Samsung Display considerate le difficoltà che ancora incontrava LG per gli OLED. La fornitura sembrava dover essere esclusiva, di fatto però la realtà sembra essere diversa. LG non ha infatti smentito la notizia, rimandando un possibile annuncio a fine mese: “Ancora non è stato deciso nulla riguardo la fornitura di schermi OLED per iPhone X”, questo il succo del comunicato rilasciato dalla divisione display del produttore asiatico. In ogni caso, anche se la notizia alla fine non dovesse trovare riscontri concreti, la vicenda dimostra che LG è riuscita a colmare il divario che la separava da Samsung in pochi mesi: sarà interessante valutare “sul campo” le differenze tra i due display.

fonte 9to5mac.com
Potrebbe piacerti anche