Life is Strange sta per arrivare sull’App Store di iPhone e iPad

Life is Strange di Dontnod Entertainment starebbe per arrivare su iOS, cioè su iPhone e iPad. Mentre il suo prequel Life is Strange Before the Storm di Deck Nine si avvia alla conclusione (il terzo e ultimo episodio uscirà il 20 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One) e mentre Dontnod lavora al suo seguito, Life is Strange arriva finalmente anche su dispositivi mobili.

Life is Strange racconta di Max, una studentessa di fotografia che torna nella sua città natale per studiare e lì incontra nuovamente quella che fu la sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Chloe è alla ricerca di Rachel, la ragazza che le è stata accanto negli anni in cui Max non era più con lei: Rachel è scomparsa misteriosamente, forse è fuggita via, forse è morta.

Intanto Max sviluppa strani poteri, diventa capace di riavvolgere il tempo, seppur in modo limitato. Il potere di Max diventa la meccanica centrale di Life is Strange, un’avventura basata su piccoli enigmi, dialoghi e scelte in cui la possibilità di tornare indietro nel tempo permette sempre di scoprire cosa sarebbe successo prendendo un’altra strada in una conversazione. Potete leggere qui la mia recensione del gioco.

Non abbiamo ancora notizia su una sua possibile o futura versione per Android, ma la pagina dell’App Store Apple della prima stagione di Life is Strange è già disponibile. Il gioco uscirà il 14 dicembre 2017 e il prezzo indicato di €3,5 si riferisce solo al primo episodio: Life is Strange è diviso ed è stato sviluppato in cinque episodi episodi, come un telefilm, e potrete acquistare gli episodi successivi direttamente all’interno dell’app.

Potrebbe piacerti anche