Thumper porta la sua violenza musicale su iOS a inizio 2018

Il capolavoro di violenza futurista e musicale Thumper di Drool, uscito per la prima volta nel 2016, arriverà nel 2018 anche su dispositivi mobili iOS. Thumper è un videogioco quasi astratto in cui guido uno scarabeo metallico lungo un percorso fatto di ostacoli da superare e di boss da battare al ritmo di musica, nel tentativo di non esplodere in frantumi.

Thumper è già disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 anche con supporto per PlayStation VR e Nintendo Switch, su cui diventa portatile e dove la vibrazione individuale dei due Joy-Con crea interessanti effetti accordandosi agli urti dello scarabeo protagonista sui bordi e sulle curve della pista. Mancavano i dispositivi mobili, un problema che sarà risolto tra poco più di un mese.

Come cinguettato su Twitter dall’account ufficiale di Thumper il gioco arriverà su iOS come Thumper: Pocket Edition a partire dal 24 gennaio 2018. Questa versione avrà i nove livelli originali del gioco, potrà essere usata sia tenendo lo smartphone/tablet in verticale sia tenendolo in orizzonale e sarà ottimizzata per iPhone X.

È già possibile pre-acquistare il gioco che esce, giustamente, in versione premium e non come un qualche freemium con micro-transazioni ma a soli €5,5. Questo vuol dire che la versione mobile di Thumper, pur avendo tutti i contenuti di quella PC e console, costa quasi un quarto (il gioco è venduto normalmente a circa €20).

Thumper potrebbe arrivare poi anche su Android. In un cinguettio successivo, sempre dell’account Twitter ufficiale di Thumper, questa versione è definita “TBD”, “ancora da definirsi”, ma non è esclusa, e anzi gli sviluppatori spiegano che il gioco è disponibile “per ora” solo per iOS, sottointendendo che le cose dovrebbero cambiare in futuro.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche