Nokia 9 certificato FCC, nuove conferme su una scheda tecnica di livello top

Nokia 9 torna ad attirare l’attenzione degli appassionati grazie alla certificazione ottenuta nelle ultime ore dall’ente cinese FCC. Le notizie sono positive: i dettagli emersi confermano diverse caratteristiche “top” della scheda tecnica, facendo quindi crescere ancora di più l’attesa per questo smartphone.

A bordo, ad esempio, troverà spazio uno Snapdragon 835 oltre a ben 128 GB di storage interno. Nella schermata che troverete in basso non è specificato il quantitativo di memoria RAM, anche se precedenti rumors parlavano di 4 GB (con possibile variante da 6 GB).

nokia 9 fcc

Trovano invece conferma i rumors su due sole fotocamere sul retro (c’era chi azzardava l’ipotesi di una “tripla cam”, anche vista la possibilità di avere un grandangolo) con risoluzioni da 12+13 MP, mentre l’obiettivo frontale dovrebbe limitarsi a soli 5 MP. Il display, come prevedibile, sarà da 5.5 pollici, dovrebbe avere una risoluzione QHD (non è specificato da FCC) e sarà un OLED, mentre la batteria si stabilizzerà su una più che discreta capienza da 3.250 mAh.

Confermata anche la presenza a bordo di Android 8.0 Oreo, mentre c’è da sciogliere soprattutto il dubbio sull’aspect ratio: non è più tanto certa l’adozione di un 18:9, tendenza del momento nel mercato degli smartphone. Nokia 9 è atteso per la metà di gennaio e sarà il flagship su cui il marchio finlandese, controllato da HMD Global, punterà forte per il 2018.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche