In un video appare Meizu M6S col sensore per le impronte digitali piazzato sul lato

Torna a far parlare di sé Meizu M6S, che già era stato oggetto di rumors interessanti qualche settimana fa (clicca qui per saperne di più). Il futuro mid-range dell’azienda cinese, come già vi avevamo raccontato, potrebbe presentare un’interessante soluzione per il sensore d’impronte digitali, la cui posizione è uno dei più grandi dilemmi dei produttori che hanno sposato i design borderless per i loro top di gamma.

Ebbene, proprio come fatto da Sony su alcuni Xperia, anche Meizu M6S dovrebbe ospitare il sensore in una sorta di incavo presente sulla cornice laterale. Oggi è spuntato anche un hands-on che sembra piuttosto attendibile (il video lo troverete in basso) e che tra l’altro mette in evidenza anche altre peculiarità dello smartphone.

Spicca, ovviamente, il rapporto di forma 18:9 scelto da Meizu anche per un medio gamma che non dovrebbe avere troppe pretese dal punto di vista hardware. Apprezzabile, ma forse poco riuscito, il tentativo di ottimizzazione delle cornici frontali, mentre scompare – come prevedibile – il tasto fisico mBack.

C’è da sottolineare anche un dettaglio che a molti non passerà inosservato: sul retro si scorge la dicitura “mBlu by Meizu”, a conferma delle voci che già circolavano da alcuni giorni: Meizu M6S sarà il primo smartphone di una nuova divisione interna all’azienda cinese, chissà se rivolta solo ad alcuni mercati strategici in Asia. In ogni caso, è lecito aspettarsi Meizu M6S ad inizio 2018 quando, tra l’altro, potrebbe arrivare anche il futuro top di gamma, Meizu 15.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche