Meizu M6s come Sony, sensore per le impronte digitali sul lato?

Un paio di mesi fa Meizu ha lanciato l’M6, un entry level che sta passando inosservato alle nostre latitudini (clicca qui per saperne di più). La scena potrebbe cambiare con una versione aggiornata dello smartphone: di Meizu M6s, infatti, si sta parlando già da qualche settimana grazie a novità decisamente interessanti.

Oggi sono spuntate online alcune foto reali del device che confermano prima di tutto quello che era già trapelato: aspect ratio 18:9 e cornici frontali (soprattutto quelle laterali) abbastanza ottimizzate. Ma a catturare l’attenzione è la possibile nuova postazione del sensore per le impronte digitali. Come avevamo osservato in precedenti leak, il dispositivo non appariva né sulla parte anteriore né su quella posteriore.

Ebbene, proprio come fatto da Sony su diversi modelli Xperia, Meizu M6s potrebbe integrare il sensore sul lato: nelle foto, infatti, si può notare uno spazio “rientrante” che dovrebbe essere proprio il luogo dove verrà posizionato lo scanner. Poco più su, il tasto accensione.

Detto dell’assenza dell’interfaccia Flyme OS (dovrebbe quindi trattarsi di un prototipo) e del caratteristico tasto mTouch, vale la pena sottolineare che quella del posizionamento sul lato del sensore per le impronte digitali fu, qualche mese fa, una delle ipotesi prese in considerazione anche da Apple per iPhone X. Ipotesi poi scartata assieme al Touch ID che, come ormai tutti sapranno, è stato sostituito dal Face ID.

fonte ReaMeizu
Potrebbe piacerti anche