Clamoroso, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 8 Oreo!

Arriva oggi un’ottima notizia, anche se non ci sono ovviamente i crismi dell’ufficialità, per i possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Il top di gamma del 2015, infatti, potrebbe a sorpresa ricevere l’aggiornamento ad Android 8 Oreo. Se ne sta parlando con insistenza su alcuni forum dedicati, la prova sono degli screenshot raccolti da un utente su Reddit, CyeberConCode.

Ebbene, il tizio in questione ha contattato l’assistenza clienti Samsung per chiedere delucidazioni in merito e in quattro occasioni diverse, quindi con quattro operatori differenti, ha ricevuto sempre la stessa risposta: Samsung Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 Oreo. Inutile dire che affermazioni da parte del servizio clienti non possono essere prese per oro colato, ma è comunque un’indicazione importante che potrebbe essere confermata nei prossimi giorni.

Non sono state rese note le tempistiche ma, nel caso la voce fosse confermata, è facile immaginare che prima dovranno essere compiuti gli update su Galaxy S8 (che proprio ieri ha ricevuto la terza beta, clicca qui per saperne di più), S7 (e S7 Edge) e Note 8. In ogni caso sarebbe quasi una prima assoluta per un Android “non Google”: tre major update in tre anni sono un segnale davvero molto positivo per il settore, al netto dei possibili problemucci che potrebbero esserci con un hardware comunque già abbastanza datato. Tanto per rendere l’idea, il Samsung Galaxy S8 dovesse ricevere lo stesso tre aggiornamenti di questo tipo riuscirebbe ad arrivare al futuro Android 10 Q. Ammesso che si chiami così, ovvio.

Potrebbe piacerti anche