Warhammer Vermintide 2 mescolerà Left 4 Dead e Skaven su PS4 e Xbox

Fatshark ha annunciato oggi che il seguito del loro Warhammer: End Times – Vermintide, intitolato solamente Warhammer: Vermintide 2, arriverà come il primo episodio non solo su PC ma anche su console PlayStation 4 e Xbox One (purtroppo niente Nientendo Switch a quanto pare). Mentre è già possibile pre-acquistare la versione PC del gioco la versione console sarà pre-acquistabile solo a partire dal 2018.

Warhammer: Vermintide 2 continua a costruire sul gameplay di Warhammer: End Times – Vermintide, a sua volta basato su quello di Left 4 Dead di Turtle Rock Studios e Valve. Quattro giocatori, ognuno controllando un personaggio in prima persona, devono attraversare un percorso pieno di orde nemiche gestendo le loro limitate risorse e aiutandosi di fronte ai più potenti “nemici speciali”, capaci di uccidere un giocatore solitario senza che sia capace neanche di reagire al loro attacco.

Left 4 Dead usa questa formula per un horror ambientato in un’apocalisse zombi, Warhammer: Vermintide la usa per un dark fantasy ambientato nell’apocalisse del mondo di Warhammer. Ma l’interpretazione del genere fatta da Warhammer: Vermintide sposta il centro del gameplay dallo sparatutto al combattimento corpo-a-corpo e differenzia i personaggi grazie a un sistema di classi personalizzabili con il bottino raccolto alla fine delle missioni in base al caso, alla difficoltà del gioco e a quanti rischi ho corso per accaparrarmi un tesoro migliore.

Vermintide 2 punta ulteriormente su queste differenze, con un sistema di personalizzazione ulteriormente sviluppato. Potete già segnarvi per la sua beta per PlayStation 4 e Xbox One, e intanto Fatshark ha fatto uscire anche un altro DLC a pagamento per Warhammer: End Times – Vermintide, intitolato Death of the Reik.

Potrebbe piacerti anche